Social Intranet

Costruire network per il business management

Una solida esperienza per progettare insieme i canali di comunicazione aziendali

Una intranet gioca molti ruoli all’interno di un’organizzazione aziendale: è un sito, un canale di comunicazione istituzionale e una piattaforma per collaborazioni tra colleghi. La nostra pluriennale esperienza nel campo ci porta a proporre prodotti di qualità che favoriscano il coinvolgimento di tutti i dipendenti.

Intranet Generali

Prodigys Group ha sviluppato la nuova intranet internazionale del gruppo Generali, il portale che mette in comunicazione tutte le Business Units di Generali nel mondo.

La nuova piattaforma è stata progettata in ottica di usabilità e accessibilità, garantendo la possibilità di personalizzazione per l’utente e prevedendo una totale integrazione con le intranet locali e i tool di collaborazione già utilizzati in azienda: email, Microsoft Lync, Skype for Business, Generali Social Network WebEx.

La nuova intranet inoltre, fornisce funzionalità, moduli e tool interattivi, come mappe e slideshow, ma anche la possibilità di creare sondaggi blog, grazie alle piattaforme di blogging interne.

Prodigys si è occupata anche dello sviluppo della funzionalità di reportistica: il nuovo portale è in grado di generare dei report sul comportamento degli utenti, sui contenuti a cui si fa accesso più frequentemente, fornendo dati sulla localizzazione dell’utente e molto altro. Ha inoltre sviluppato la funzionalità di  User Profiling, che permette di profilare gli utenti in base alla tipologia di visibilità che potranno avere su contenuti e pagine.

Intranet Vodafone

Le social intranet costituiscono l’evoluzione delle intranet tradizionali, degli strumenti semplici, che sfruttano la componente social per facilitare la comunicazione tra gli utenti e costruire una rete intorno alle persone.
A differenza delle reti tradizionali, le social intranet incoraggiano la partecipazione e l’interazione, permettendo agli utenti di creare e condividere contenuti avanzati.

Prodigys Group ha realizzato per Vodafone uno dei primi esperimenti di successo di social intranet in Italia. La piattaforma sfrutta le funzionalità social, come la possibilità di commentare o mettere “like” sui contenuti e aggiungerli ai preferiti; integra un blog, un forum, la possibilità di inviare messaggi privati e di costruire pagine di profilo personali. Inoltre, la intranet permette di creare sondaggi per raccogliere dati utili in maniera semplice e veloce.