Ricerca medica e Data science alleate nel nome di Bilistick

04/09/2019
Bilimetrix e Prodigys Group pronte per il mercato con il kit per la diagnosi della patologia neonatale del Kernittero
TRIESTE La ricerca medica d’eccellenza s’unisce alla potenza della Data Science per realizzare un sogno: eradicare una malattia che in alcuni paesi in via di sviluppo, in particolare di Africa e Sud-Est asiatico, è la terza causa di morte in culla. Parliamo del Kernittero, patologia che colpisce centinaia di migliaia di neonati nel mondo provocando paralisi cerebrale, ritardo mentale, perdita di motricità, danni all’udito e nei casi più gravi il decesso. La causa è un eccesso di bilirubina nel sangue, che nei primi giorni di vita si manifesta in oltre il 60% dei neonati a termine. Se diagnosticata tempestivamente, l’iperbilirubinemia si può riportare alla normalità con la fototerapia: basta porre il neonato per alcune ore sotto una lampada a determinate frequenze.
Leggi la notizia online

Un nuovo modo di gestire il tuo business

Prodigys sarà sempre accanto a te. Il nostro team di esperti ti aiuterà a creare la soluzione perfetta per le necessità della tua azienda.

Il processo di sviluppo delle soluzioni offerte prevede un lavoro di team a stretto contatto con i clienti, per valorizzare il loro potenziale, individuare nuove opportunità, velocizzare e ottimizzare il processo decisionale e consentire una crescita sostenibile.

Contattaci per informazioni